Print Friendly, PDF & Email

Impianti fotovoltaici – La soluzione innovativa per produrre corrente in proprio

Fino a poco tempo fa l´idea di produrre corrente in proprio e indipendentemente dai fornitori di energia avrebbe rappresentato un´utopia per qualsiasi proprietario di casa. Oggigiorno quest’utopia può divenire realtà grazie agli impianti fotovoltaici.

Avrete sicuramente molte domande, come per esempio:

  1. Perché dovrei produrre corrente in proprio?
  2. Risparmio producendo in proprio?
  3. Quanta corrente posso produrre in proprio con un impianto fotovoltaico?

Perché produrre corrente in proprio?

Se producete corrente in proprio col vostro impianto fotovoltaico vi rendete indipendenti dai fornitori di energia elettrica e dai loro prezzi. Inoltre il montaggio e l’utilizzo di un impianto fotovoltaico per la produzione di corrente in proprio è estremamente semplice. Basta collegare l’impianto alla presa della corrente perché entri subito in funzione. A seconda del vostro fabbisogno di base di energia elettrica avete la possibilità di scegliere tra due Set che si differenziano per la prestazione. Potete trovare ulteriori dettagli sull’argomento alla voce del menù “moduli e caratteristiche”.

Secondo il nuovo regolamento della legge sulle energie rinnovabili del 2014 è possibile consumare la corrente prodotta in proprio senza dover pagare imposte.

Producendo in proprio la corrente per mezzo di un impianto fotovoltaico inoltre contribuite a salvaguardare l´ambiente. Per la produzione della corrente infatti si sfrutta una risorsa naturale e affidabile, l´energia solare. Soprattutto in Italia quindi, si trovano le condizioni più favorevoli per la produzione di corrente elettrica col fotovoltaico in quanto si può approfittare di un maggior numero di ore annue di irradiazione solare.

Risparmio producendo in proprio?

Sì, potete risparmiare fino al 30% dei costi della corrente. Anche l´energia elettrica prodotta in eccesso e non consumata non va persa e può essere accumulata nella batteria in dotazione.

Quanta corrente è possibile generare?

Un impianto fotovoltaico con uno o più pannelli per Set – il Set tra l´altro può essere ampliato senza problemi in qualunque momento – produce sufficiente energia elettrica per un´intera casa. Viene quindi coperto il fabbisogno di base di corrente di un nucleo che va dalle due alle quattro persone. Anche a questo riguardo potete trovare ulteriori dettagli alla voce del menù “Moduli e caratteristiche” e anche alla voce “Dettagli tecnici”.

Conclusione

Si può quindi dire che, oltre ai vantaggi sopra descritti, l´impiego di un impianto fotovoltaico garantisca efficienza, affidabilità e rispetto dell’ambiente. Acquistate subito un moderno impianto fotovoltaico per la vostra casa e producete in proprio l´energia elettrica così potrete approfittare dei tanti vantaggi che ne risultano!

Consigliateci ai vostri conoscenti
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook